Elenco blog personale

lunedì 27 giugno 2011

Barbie mollata da Ken!!

In questi giorni ci hanno bombardati con la notizia della rottura tra George Clooney ed Elisabetta Canalis, tralasciando la rottura ben più importante tra Ken e Barbie, fidanzati storici!! 
Questa volta Barbie l'ha fatta davvero grossa!! E' sicuro che abbia scelto che il suo 'packaging' venga fatto con carta di cellulosa prodotta a basso costo dalla indiscriminata deforestazione della Foresta Pluviale indonesiana. 
Ecco la reazione di Ken alla abominevole notizia:




Dobbiamo ringraziare GreenPeace che ha denunciato lo scempio, riuscendo a dimostrare il coinvolgimento delle più grandi multinazionali del giocattolo, Mattel, Disney, Hasbro e LEGO nella deforestazione in Indonesia.
Le analisi delle fibre della carta utilizzata per il packaging mostrano il legame che esiste tra questi marchi globali di giocattoli e Asia Pulp and Paper (APP), la più grande e nota azienda produttrice di polpa di cellulosa e carta in Indonesia.
Inoltre, secondo le indagini di Greenpeace Mattel produce, presso i propri stabilimenti in Indonesia, le bambole della serie “Le Principesse” di Disney. Tra queste Biancaneve, Raperonzolo, la Bella Addormentata, Cenerentola e tutta la serie di bambole ispirate alla serie High School Musical.
Greenpeace ha individuato due stampatori indonesiani, Sansico e PT Bukit Muria Jaya (PT BMJ), che producono packaging per le bambole Mattel “Made in Indonesia” che si vendono in Germania, Italia, Australia, Regno Unito, Stati Uniti e altrove. Questi stampatori hanno contratti di fornitura con APP.
Sansico che possiede stabilimenti per la stampa in Indonesia, ha dichiarato di produrre più di 1 milione di articoli per il packaging ogni settimana e Mattel è uno dei suoi principali clienti da circa un ventennio.
Seguiamo l'esempio di Ken e fermiamo la deforestazione!!
http://www.greenpeace.it/barbie/report.pdf

9 commenti:

  1. Ottimo post, Intherainbow, da segnalare.
    Ciao e buona giornata!
    Lara

    RispondiElimina
  2. @dark0: mi fa piacere che che non sei un barbista!! Ciaooooooo
    @Lara: Diffondiamo e salviamo la foresta pluviale!
    Buona serata!! Ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. grandioso, ora facciamolo con big jim !

    RispondiElimina
  4. Beh! Ken si è svegliato, auguriamoci che lo facciano presto anche gli altri principi consorti!

    RispondiElimina
  5. @giardigno: prontissimi a far fuori anche big jim!!
    @Sciarada: i principi dormono......

    RispondiElimina
  6. beh, dopo questo video diventa difficile capire come potessero stare insieme barbie e ken! Sì, insomma, il sesso in una coppia non è tutto però questi due si amavano di amore platonico! Scherzi a parte, il video è fantastico a denunciare le opeazioni di un'holding come la mattel. Grazie per il tuo passaggio dalle mie parti, anche se non mi sono ancora ripreso dalla (giusta) sberla! ;-)

    RispondiElimina
  7. @Antonio: Su su è stato solo un buffetto sulla guancia!!!

    RispondiElimina