Elenco blog personale

domenica 29 settembre 2013

E BASTA........

(foto made)
 'Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?'
Quanto a lungo ancora codesta tua follia si prenderà gioco di noi? Fino a che punto si spingerà [la tua] sfrenata audacia?
(Cicerone I, Catilinaria)

4 commenti:

  1. Davvero sono "smarrito" di fronte a tanta audacia da parte della destra e di tanta inconcludente , parolaia retorica della sinistra... Siamo (lo dico da uomo di sx) in perenne "difesa" anche perché le parole che dovrebbero essere nostre sono continuamente "rubate" dagli avversari. E' possibile che il paladino della libertà sia Mister B. ? E' possibile che noi non parliamo + di uguaglianza ? ecc ecc ecc Scusa lo sfogo, ma mi sono rimbambito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guglielmo, ci stanno togliendo tutto!!! e ciò che ci sta sfuggendo... è che stiamo perdendo la cosa più preziosa.....la libertà!!!!!....stiamo per dire addio alla democrazia o presunta tale!!!....qui, non è questione di destra o sinistra....siamo noi cittadini italiani che non siamo un popolo, capace di comportarsi come Dio comanda, ma siamo ancora un volgo, e quanto tale siamo in balia di qualsiasi cialtroneria!!!
      Grazie per il gradito sfogo!!!;)

      Elimina
  2. Basta siiiii !!!! Ma mi sa tanto che con le buone non lo vogliono capire!

    RispondiElimina