Elenco blog personale

sabato 13 settembre 2014

Desiderio futuro o meglio presente

 "Penso che la cosa più eccitante, creativa e fiduciosa nell'azione umana sia precisamente il disaccordo, lo scontro tra diverse opinioni, tra diverse visioni del giusto, dell'ingiusto, e così via. Nell'idea dell'armonia e del consenso universale, c'è un odore davvero spiacevole di tendenze totalitarie, rendere tutti uniformi, rendere tutti uguali". 

Zygmunt Bauman

(foto made)

.....altrimenti faremo la fine di queste sedie.....faremo 'accomodare' tutti nel nostro cervello e non avremo alcuna espressione sul nostro volto!!!

 

4 commenti:

  1. Siamo sulla buona strada, oggi chi è in disaccordo viene considerato un dissidente sobillatore da mettere all'angolo e indurre al silenzio.
    Un abbraccio, un bacio e buona domenica carissima amica mia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo ahimè sulla cattiva strada! se non ci svegliamo e cominciamo a pensare con la ns. testa e far valere i diritti universali, ci troveremo dall'oggi al domani a cantare un inno, prima di lavorare...o peggio a stare a casa, zitti e muti!!!!
      Un grande abbraccio, carissima e buona settimana!!!

      Elimina
  2. Da bambina vivevo vicino al negozio di alimentari della mia famiglia. Ero spesso e molto presto in negozio. Non potevo mai scontentare nessuno con le mie parole perché erano clienti e i clienti evevano sempre ragione. Però io mi riservavo dei pensieri dal giudizio critico e indipendente. Poi da grande li scrivevo in segreto: da vecchia ho aperto un Blog. E' difficile essere liberi, ma possibile se si è pronti ad avere degli scontri.
    Finalmente abbiamo un Papa che ci sta dando un buon esempio.
    Un abbraccio
    Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nou, voglio essere molto fiduciosa e speranzosa!!...anche se devo sottolineare che oggi giorno non è affatto facile lavorare nel mondo della formazione!
      Un abbraccio e buona settimana!!

      Elimina