Elenco blog personale

martedì 23 dicembre 2014

"Sono sopraffatto dall'amore che sento per l'uomo"

 


"Sono sopraffatto dall'amore che sento per l'uomo".

In un mondo segnato fortemente dall'oblio dell'altro
Dio, perché nasci ancora?
Perché Tu Creatore, ti fai creatura,
quando l’uomo, tua creatura, vuole frasi creatore?
Perché, Tu pieghi il cielo e scendi
quando la terra vuole innalzarsi non fino a te ma oltre Te?
Dio, perché nasci ancora,
sapendo che ancora morirai?
Perché ti fai uno di noi
e come noi,
quando noi
non vogliamo essere come Te?
Dio, perché nasci ancora?

Io nasco ancora
e sempre nascerò
perché sono sopraffatto dall’amore
che sento per l’uomo.
So che ancora
sarò rifiutato,
incompreso,
strumentalizzato,
e, alla fine, messo a morte,
ma la causa di tutto questo,
è l’amore.
Si può uccidere Dio,
ma non si può uccidere l’Amore.
Io nasco ancora perché, in un mondo
segnato fortemente dall’oblio dell’altro,
io, Dio, non dimentico mai l’uomo,
Sappi che l’uomo, ogni uomo,
è il perché del mio essere Dio.
Grazie Dio, io sono uomo.

Gerry Acri

4 commenti:

  1. Bellissimi versi. Tantissimi auguri perché siano liete festività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Graziana! Tantissimi auguri anche a te di Gioia e Letizia!!!

      Elimina
  2. Dovremmo essere fatti a immagine e somiglianza di Dio, ma noi ci siamo persi qualcosa, bella poesia!
    Tantissimi auguri per questo nuovo anno che sta per giungere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara Sciarada ci siamo persi qualcosa!!! speriamo in questo nuovo anno di trovare la Luce!!! Un abbraccio!!

      Elimina