Elenco blog personale

lunedì 29 novembre 2010

L'Era dei cafoni


Non si sa esattamente quando è iniziata questa era, ma di sicuro siamo nel pieno. 
E' un’era per niente effimera, è sicuramente più devastante di quella mafiosa, perché i cafoni sono, oramai, in numero nettamente superiore ai mafiosi, e se contro la mafia si sono perse quasi  tutte le battaglie, figurarsi contro l’esercito dei cafoni. 
Gli antropologi avevano previsto tutto quello che sta accadendo, poichè con la fine dell’Era Cristiana si sapeva che si sarebbe determinata la diffusione degli zotici in tutte le classi sociali. 
Nella  nuova morale bene e male convivono indistintamente e sono disciolti nel mare dell'individualismo. Non c'è nessuna etica, nessuna regola di comportamento, ma tante etiche, tante regole così come tanti sono gli individui. 
La legge del più forte!  
La legge dei cafoni è entrata crudelmente nella mentalità comune, coinvolgendo ogni ambito sociale. I cafoni si aggregano in gruppi sempre più numerosi, occupano il Parlamento ed ogni settore della Pubblica Amministrazione. 

La mia domanda ora é: Ma cosa cavolo funziona in questo schifo di paese?????

Personalmente, lavoro senza mai tirarmi indietro.....Pago le tasse, sono una persona
correttissima........cittadina super onesta.....rispetto gli altri(fin troppo!!!) ora per seri problemi di vista ho bisogno di esami specifici per i miei occhi e primo mi vedo sbattere le carte in faccia nel momento del pagamento del ticket e quando devo fare gli esami, mi sento sbuffare da quattro sciampiste!!!!.....a cui mi sono rivolta con il massimo della gentilezza, come è nel mio stile!!!!
Evidentemente ho un'educazione poco appropriata per questo mondo di cafoni ed egoisti!!!!
E poi tutti parlano di valori morali e di rispetto degli altri!!!!!!!..........ma dove???? solo su Facebook!!!!.........perchè poi nella realtà tutti si
comportano da cafoni e disonesti!!!!
Non se ne può davvero più!!!!!!!!
Ah! dimenticavo, mentre mi facevano l'esame, parlavano al cellulare!!!!

4 commenti:

  1. sorrido...
    un po' perchè nel mio vecchio blog scrivevo spesso in maiuscolo e con font 40 che io "da grande voglio fare la shampista!" e un po' perchè mi è piaciuto il tuo riferimento a facebook: lì siamo tutti molto per benino... talmente perbenino che per esserlo non siamo noi

    RispondiElimina
  2. @shadow: grazie per il tuo commento e per il tuo bonario sorriso!

    RispondiElimina
  3. Condivido. E penso che i cafoni non raggiungeranno mai quella gioia di vivere che ti può venire solo dal fare qualcosa di buono per gli altri oltre che per te.
    Giorgio

    RispondiElimina
  4. @giorgio: parole sante e giuste!! Grazie Giorgio!!!

    RispondiElimina